Successivo
Huawei MatePad 10.4

Tablet

Huawei MatePad da 10,4 pollici disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 29 Giugno 2020

Huawei Tablet

Il nuovo tablet Huawei MatePad ha uno schermo da 10.4 pollici, processore Kirin 810, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, connettività WiFi e LTE.

Il produttore cinese ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei MatePad con schermo da 10,4 pollici. Il tablet è in pratica la versione economica del MatePad Pro, ma possiede un design più tradizionale e ovviamente specifiche inferiori. Gli utenti possono scegliere la versione WiFi o la versione LTE sullo store online e Amazon, presso lo Huawei Experience Store di Milano e nei principali negozi dell’elettronica di consumo.

Huawei MatePad: specifiche complete

Lo Huawei MatePad ha uno schermo IPS da 10,4 pollici con risoluzione di 2000×1200 pixel e filtro per la luce blu (certifica4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD e fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash. La vocazione multimediale del tablet è testimoniata dai quattro altoparlanti e dai quattro microfoni che possono essere sfruttati per le videochiamate. Il MatePad può essere utilizzato anche per lavoro, grazie alla modalità Multi-Window e alla disponibilità degli accessori opzionali (tastiera e stilo M Pencil).

Huawei MatePad 10.4

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C e la batteria da 7.250 mAh che supporta la ricarica rapida da 10 Watt. Assente il jack audio da 3,5 millimetri (nella confezione c’è un adattatore da collegare alla porta USB Type-C). Il sistema operativo è Android 10 open source con interfaccia EMUI 10.1 e Huawei Mobile Services, tra cui lo store AppGallery (assenti i servizi Google).

Lo Huawei MatePad è disponibile nella colorazione Midnight Grey. I prezzi sono 329,90 euro (WiFi) e 379,90 euro (LTE). Tutti coloro che acquisteranno il tablet tra il 29 giugno e il 31 luglio riceveranno in regalo la Huawei M-Pencil, la base di ricarica wireless e 4 puntine di ricambio (valore commerciale di 129,90 euro). Gli utenti avranno in omaggio anche 15 GB di spazio su Huawei Cloud, 3 mesi di Huawei Music e 3 mesi di Huawei Video.