Successivo
Xiaomi Mi Watch

Wearable

Xiaomi Mi Watch disponibile in Italia a dicembre

Luca Colantuoni | 30 Settembre 2020

Smartwatch Wearable Xiaomi

Xiaomi ha annunciato il debutto internazionale del nuovo Mi Watch con schermo AMOLED da 1,39 pollici, cardiofrequenzimetro, GPS e supporto per Amazon Alexa.

Insieme ai tre smartphone della serie Mi 10T, il produttore cinese ha presentato il nuovo Xiaomi Mi Watch. Lo smartwatch progettato soprattutto per gli utenti sportivi, in vendita da tempo in Cina, sarà disponibile anche livello globale. In Italia potrà essere acquistato dal mese di dicembre.

Xiaomi Mi Watch

Il nuovo Xiaomi Mi Watch possiede uno schermo AMOLED da 1,39 pollici, protetto da un vetro temperato 2.5D, con risoluzione di 454×454 pixel. Lo smartwatch pesa solo 32 grammi e funziona in acqua fino a 50 metri di profondità. La luminosità è sufficiente per una lettura chiara in qualsiasi ora del giorno. L’utente può ovviamente scegliere il quadrante preferito (sono oltre 100). Sul lato destro ci sono due pulsanti, uno dei quali consente di selezionare il tipo di sport. L’orologio digitale può registrare vari parametri durante 117 esercizi di allenamento.

Xiaomi non ha fornito tutte le specifiche hardware, quindi non sono noti il processore, la quantità di RAM e lo storage. Sono presenti i sensori per rilevare i battiti cardiaci e misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), oltre ad accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e GPS. Può essere collegato allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 LE.

Xiaomi Mi Watch

La batteria da 420 mAh garantisce un’autonomia di due settimane. La ricarica avviene mediante un connettore magnetico. Il Mi Watch può essere utilizzato per attivare lo scatto della fotocamera dello smartphone e supporta i comandi vocali di Amazon Alexa. Il prezzo è 119,90 euro.

Xiaomi Mi 65W Fast Charger

Xiaomi ha presentato anche il nuovo Mi 65W Fast Charger, un caricabatteria da 65 Watt per smartphone, notebook, console e altri dispositivi elettronici. Grazie all’uso del nitruro di gallio (GaN) per i transistor è stato possibile ridurre il numero dei componenti e quindi la dimensione complessiva. Il caricabatteria è dotato di porta USB Type-C. Sarà disponibile in Italia da fine ottobre. Il prezzo è 39,99 euro.

Xioami Mi 65W Fast Charger