myspace musica

News

MySpace cancella oltre 12 anni di immagini, video e musica

Martina Pedretti | 18 Marzo 2019

MySpace ha cancellato dai suoi server 12 anni di musica, 50 milioni di canzoni e 14 milioni di artisti, foto […]

MySpace ha cancellato dai suoi server 12 anni di musica, 50 milioni di canzoni e 14 milioni di artisti, foto e video. Ecco cos’è successo.

In un periodo il cui la privacy degli utenti del web è perennemente sotto attacco, un’altra tormenta ha colpito il mondo dei social network. Infatti MySpace, il famoso social media che ha monopolizzato internet dal 2003 al 2009, ha subito un grosso colpo. Lo stesso vale per tutte le persone che si sono affidate a MySpace per promuovere la propria musica nel corso degli anni.

Per gli amanti della musica, infatti MySpace è sempre stata una piattaforma di scoperta, ricerca e auto-promozione. Sono molti gli artisti più famosi al mondo che devono la propria fama alla visibilità che MySpace ha dato loro. Alcuni nomi sono: Nicki Minaj, gli Arctic Monkeys, Dev, Lily Allen, Adele e Mika.

Come riporta TechCrunch, durante una migrazione dei server di MySpace, sarebbero andati persi milioni di dati musicali che i vari utenti hanno caricato sui propri profili prima del 2015. Sul sito di MySpace, compare una nota al riguardo, nella quale il social media spiega qual è stato il problema.

Ecco cosa sarebbe successo e perché i dati di MySpace sono stati cancellati.

< Indietro Successivo >