Successivo
Netflix, l'iPhone diventerà controller per usare i giochi sulla TV

News

L’iPhone diventerà controller per usare i giochi Netflix sulla TV

Andrea Sanna | 30 Marzo 2023

netflix

Presto sarà possibile utilizzare i giochi di Netflix sulla TV e, secondo le indiscrezioni, l’iPhone si potrà usare come controller

Giochi Netflix: l’iPhone presto controller?

Netflix sta ampliando i suoi orizzonti e negli ultimi tempi ha introdotto i giochi all’interno dell’applicazione. Adesso la piattaforma streaming vuole rendere più fruibile la sua offerta, espandendola sulla TV. Questo almeno in base alle righe di codice presenti nella recente versione dell’app dedicata a iOS.

A dare ulteriori dettagli è stato Steve Moser (The Tape Drive e MacRumors), che ha svelato l’arrivo di una curiosa funzione. Questa permetterà agli iPhone di diventare dei controller veri e propri per i giochi presenti su Netflix. E questo permetterebbe quindi di poterli utilizzare anche dalla TV. Dal codice emerso non ci sono dubbi. La funzionalità recita infatti: Un gioco sulla tua TV necessita di un controller per essere utilizzato. Vuoi usare questo smartphone come controller?“.

Codice Netflix games
Codice Netflix games

Scorrendo nelle righe successive dei codici presenti, ci sono anche delle ulteriori configurazioni, tra cui la possibilità di selezionare risposte come “Non ora”, “Usa il controller” o “Connetti al gioco”. Quindi questo lascia pensare che potrebbe arrivare presto e i tempi non sono così remoti.

La libreria dei giochi presente su Netflix al momento è disponibile solo sui dispositivi iOS e Android, ma potrebbe espandersi anche su altri schermi, quindi in TV per esempio e permettere agli utenti di visualizzare i contenuti.

Questo quindi permetterebbe a Netflix di evitare il rilascio di ulteriore hardware come controller ufficiale, dando possibilità allo stesso smartphone di poter svolgere questo compito, esattamente come avviene sullo schermo del telefono. Novità questa che sarà di sicuro ben accolta dagli utenti.

Vedremo se questa funzione verrà sfruttata a dovere quando il servizio verrà abilitato su Netflix, che nel mentre continua a lavorarci. Attendiamo il lancio sulla piattaforma per scoprire l’impatto che avrà. Intanto in attesa di scoprire quando arriverà, continuate a seguirci per altre news e curiosità!