Successivo
nintendo switch pro 2021 schermo oled

News

La nuova Nintendo Switch arriverà nel 2021 con schermo 7″OLED?

Martina Pedretti | 4 Marzo 2021

Samsung è al lavoro sul display 7″ OLED della nuova console Nintendo Switch Pro? Un rumor parla del suo arrivo a Natale 2021

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguiti diversi rumor sull’attesissima nuova console di Nintendo, che presumibilmente si chiamerà Switch Pro. La precedente versione è sul mercato dal 2017, ed è amatissima dagli appassionati di videogiochi. Ora Nintendo dovrebbe essere al lavoro sulla sua erede, che nel 2021 potrebbe fare il suo debutto sul mercato. Solo nel 2020 Nintendo ha registrato vendite record della sua console, forse grazie al lancio di Animal Crossing New Horizons. Tra i rumor riguardo questa misteriosa console Switch si parla di uno schermo Samsung 7″ OLED.

Infatti, secondo un report di Bloomerg, Nintendo è in procinto di lanciare il suo nuovo modello. Samsung Display dovrebbe occuparsi della produzione del display, che sarà un pannello OLED rigido con risoluzione 720p e grande 7 pollici, rispetto ai 6.2 di Switch. La produzione dovrebbe partire nel mese di giugno, con uno stockaggio di un milione di unità al mese.

Trattandosi di rumor non è ancora arrivata la conferma né di Nintendo né di Samsung. Il rapporto di Bloomberg rileva che il nuovo modello Switch sarà in grado di riprodurre grafica 4K collegata a una TV. Da qui deriva la decisione di restare mantenere una qualità video di 720p in modalità portatile.

Infine non si parla una possibile data di uscita per la nuovo Switch, ma le fonti di Bloomberg dicono che arriverà in tempo per le vacanze invernali e che i display inizieranno a essere spediti agli assemblatori intorno a luglio. Si dice che l’obiettivo mensile iniziale sia “poco meno di un milione di unità”, ma le festività natalizie potrebbero mettere a dura prova Nintendo.

Durante il recente Pokémon Presents, Nintendo ha annunciato che nel 2021 arriveranno i remake di Pokémon Diamante e Perla. Inoltre, nel corso del 2022, forse come prodotto della nuova Switch, sarà lanciato il gioco open world Leggende Pokémon: Arceus.