Successivo
josh hutcherson meme virale tiktok perché

News

Perché Josh Hutcherson è un meme che sta spopolando su TikTok

Martina Pedretti | 23 Novembre 2023

TikTok

Josh Hutcherson è diventato un meme virale che sta spopolando su TikTok e Twitter: perché e qual è la storia dietro l’iconica foto

Josh Hutcherson è un meme che sta conquistando tutti i social

Se di recente sei stato inondato di meme di Josh Hutcherson su TikTok e Twitter, non sei l’unico. Qualora la cosa ti stesse confondendo e tu volessi capire cosa sta succedendo, sei nel posto giusto.

Grazie al film Five Night’s At Freddy’s e all’uscita del prequel di Hunger Games, sui social si è tornato a parlare di Josh Hutcherson. E sulla scia del recente Rinascimento dell’attore, il famigerato fan edit “Whistle” risalente al 2014 è tornato di moda sui social media. Ma andiamo per gradi.

Come sono nati i meme di Josh Hutcherson “Whistle“? Nel caso non lo sapessi, nel 2014, quando il franchise di Hunger Games stava per finire, un fan creò un video edit con una serie di foto dell’attore, sulle note di “Whistle” di Flo Rida. La creazione divenne virale in poco tempo.

Il video da cui è tratto il meme:

Il video ha raggiunto oltre 1,4 milioni di visualizzazioni da quando è stato pubblicato. La prima immagine della clip è una foto sovraesposta e fortemente filtrata di Josh Hutcherson che sorride alla telecamera con le braccia dietro la testa. Proprio questa ha riscosso successo e sta entrando nella storia dei meme.

Ora il meme di Josh Hutcherson Whistle ha completamente preso il sopravvento su TikTok. Molti utenti stanno infatti creano video che iniziano senza lasciare intendere che ci sarà un riferimento al meme, per poi inserirlo a sorpresa, come se fosse un jump scare.

Fondamentalmente, lo scopo del meme è far apparire il volto di Josh Hutcherson nei posti dove meno te lo aspetti e nei modi casuali ed elaborati che si possano trovare. Nel getto di un rubinetto del bagno? Nello schermo di calcolatrice? Dentro un cioccolatino? Il meme di Whistle è ovunque ed è inevitabile, quasi quanto lo era il video di “Rick Roll” ai tempi d’oro di Internet.

Ecco una compilation di TikTok ormai virali:

Oltre a TikTok anche Twitter pullula di meme. Una delle immagini che più sta circolando è quella di una città creata con l’intelligenza artificiale, la cui struttura forma proprio la foto meme di Josh Hutcherson.

Se siete finiti nel vortice dei meme di Josh Hutcherson, non vi preoccupate, presto ne uscirete.