Successivo
TikTok, perché il video della ciotola di fragole è diventato virale

News

Perché il video della ciotola di fragole su TikTok è diventato virale

Andrea Sanna | 1 Marzo 2024

TikTok

Su TikTok è diventato virale il video della ciotola di fragole cosparse di cioccolata. Ma vi siete chiesti il perché?

Su TikTok può succedere davvero di tutto, anche che il video di una ciotola di fragole diventi virale. Ma perché? Ecco cosa è emerso!

TikTok, il video della ciotola di fragole

Se c’è una cosa che ci ha insegnato il web e in questo caso TikTok è che tutto può succedere. Nel mondo dei social siamo abituati a vedere dei video tra i più disparati e alcuni di essi riuscire a ottenere una popolarità incredibile. Ma se vi dicessimo che un filmato amatoriale di una ciotola di fragole cosparse di cioccolata potesse diventare tra i più visti di sempre della piattaforma?

È quello che si sta verificando su TikTok e i più si stanno domandando cosa stia succedendo. Un fenomeno e successo inspiegabile.

@pr4yforgabs #fy #foryou #strawberry #chocolate #chocolatecoveredstrawberries ♬ What You Won't Do for Love – Bobby Caldwell

Peraltro non si tratta nemmeno di un video di questi giorni, ma guardando la data su TikTok è addirittura del 6 febbraio. E per quanto questo non abbia nulla di speciale (l’ha pubblicato un utente dal nickname Gabs), è realizzato un po’ a caso e ripreso in maniera piuttosto grossolana, con zoom e flash fortissimo, ha riscontrato un grande successo.

Al momento non è noto nemmeno il significato di questo gesto. Intanto notiamo che il filmato ha come sottofondo What You Won’t Do For Love, canzone del 1978 cantata dal musicista statunitense Bobby Caldwell. Sono bastate tre sole settimane dalla pubblicazione e il video ha raggiunto oltre 41,5 milioni di like e oltre 394 milioni di visualizzazioni.

Dei numeri da capogiro per un video di questo tipo su TikTok, che si candida a diventate persino uno dei più visti di sempre. E si avvicina peraltro al lip sync in cui l’americana-filippina Bella Poarch canta M to the B della musicista Millie B. Riuscirà a fare meglio? A oggi non lo sappiamo, ma le probabilità sono altissime!

Perché TikTok e il web in generale è impazzito per una ciotola di fragole? Una risposta al momento non sembra esserci, anche se ci sono diverse ipotesi. Qualcuno crede che il riscontro avuto dipenda semplicemente dal fatto che si tratta di un video diverso da quelli che si vedono di solito ed è stato realizzato un po’ a caso.

Altra spiegazione sul perché il video della ciotola di fragole e cioccolato di TikTok sia diventato virale è data dal voler battere il record del video di Bella Poarch. In ogni caso per ora tutti sono concentrata sul nuovo fenomeno del momento. La canzone è tornata alla ribalta e si tratta di un curioso caso sui social!