Successivo
prime video pubblicità italia 9 aprile

News

Prime Video, dal 9 aprile la pubblicità arriva anche in Italia

Martina Pedretti | 9 Aprile 2024

Prime Video

Anche in Italia, dal 9 aprile, arriva la pubblicità su Prime Video. Per rimuoverla bisognerà pagare un extra di 1,99 euro al mese

In Italia arriva la pubblicità su Prime Video: 1,99 euro al mese per rimuoverla

Vi avevamo anticipato che su Prime Video sarebbe presto arrivata la pubblicità. Ora questa novità sta per approdare anche in Italia, precisamente dal 9 aprile 2024. Scopriamo quindi cosa cambia e quanto costa rimuoverla.

Gli utenti abbonati a Prime Video stanno infatti iniziando a ricevere le e-mail che notificano questo cambiamento. Dal 9 aprile 2024 i film e serie TV nella libreria di Prime Video saranno accompagnate da un numero limitato di annunci pubblicitari.

L’azienda spiega che questa novità nasce dalla necessità di continuare a investire in contenuti di qualità. Aumentando gli investimenti di Amazon per supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video, la scelta è quella di introdurre la pubblicità.

Cosa cambia per gli utenti? Di base non ci saranno aumenti del prezzo dell’abbonamento Prime Video, ma, per chi non vuole essere disturbato, sarà disponibile un nuovo piano senza pubblicità. Questo tipo di abbonamento costa effettivamente di più, e gli utenti che lo scelgono pagheranno un supplemento di 1,99 euro al mese.

Gli abbonamenti di Prime Video dal 9 aprile saranno quindi due: il primo con pubblicità al costo di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, il secondo 6.98 euro al mese. Al momento non conosciamo il costo all’anno di questa seconda opzione, ma ipotizziamo non ci siano scontistiche, e che quindi sia di 83.76 euro all’anno.

Amazon promette anche che su Prime Video ci sarà un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione e ad altri servizi di streaming.