Successivo
apple vision pro in italia quando

News

Quando esce Apple Vision Pro in Italia?

Martina Pedretti | 6 Aprile 2024

Apple

Cosa sappiamo su quando uscirà Apple Vision Pro in Italia

Siete curiosi di sapere quando esce Apple Vision Pro in Italia? Ecco cosa sappiamo sulla data di arrivo del visore in Europa.

Quando arriva Apple Vision Pro in Italia?

Il 2 febbraio, Apple ha presentato ufficialmente Vision Pro, il suo innovativo visore per la realtà mista, rappresentando una svolta significativa nel campo della tecnologia. Tuttavia, al momento il dispositivo è disponibile esclusivamente negli USA, senza una data precisa per il suo arrivo in Europa. Ma quando arriverà in Italia?

Attualmente, Apple non ha ancora comunicato una data ufficiale per il lancio globale di Vision Pro, che in ogni caso è previsto coinvolga sia il mercato europeo che asiatico. Nonostante ciò, visto il notevole successo del prodotto, Apple potrebbe espandere la disponibilità al di fuori degli USA in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

A gennaio, erano emerse indiscrezioni che indicavano un possibile arrivo di Apple Vision Pro in Italia entro la prima metà del 2024. Si ipotizzava che Apple volesse sincronizzare il lancio con l’evento WWDC 2024, focalizzato su app per visionOS e sull’intelligenza artificiale. La conferenza si terrà a giugno di quest’anno.

Leggi anche: Loop Earplugs, quali scegliere e come usare i tappi per concerti

Tuttavia ciò potrebbe non accadere, e secondo altri rumor si incapperà in un ritardo nell’arrivo di Apple Vision Pro in Europa e Asia fino al 2025. Tra le ragioni citate figurano problematiche nelle catene di produzione. Ci sono poi questioni relative alla preparazione degli Apple Store per le vendite su appuntamento e le sessioni dimostrative, che potrebbero richiedere alcuni mesi per essere risolte.

La situazione rimane dunque aperta, con gli appassionati e gli addetti ai lavori che attendono ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Apple. Solo prossimamente scopriremo quando Vision Pro approderà in Italia.