Successivo
Malwarebytes

Security | Software

Download del giorno: AdwCleaner 8.0.3

Alfonso Maruccia | 12 Marzo 2020

Download Download del giorno Sicurezza

Torna ad aggiornarsi AdwCleaner, utility per la rimozione di software “spazzatura” che con il nuovo update prepara la strada a ulteriori sviluppi futuri.

Malwarebytes ha distribuito una nuova versione di AdwCleaner, programma specializzato nell’identificazione e rimozione di software spazzatura, adware, crapware, toolbar rovina-browser e altri software potenzialmente indesiderabili (PUP) presenti sul PC.

Con AdwCleaner è possibile identificare i componenti PUP installati assieme ai software di terze parti (con o senza l’autorizzazione esplicita dell’utente) grazie a scansioni ultra-veloci, algoritmi di pulizia potenti ed efficaci e un consumo di risorse ridotto. L’utility non richiede installazione, basta scaricare e lanciare l’eseguibile per analizzare la situazione del sistema.

Il nuovo aggiornamento di AdwCleaner distribuito in questi giorni (AdwCleaner 8.0.3) non è particolarmente “eccitante” sul fronte delle novità, concedono gli sviluppatori, ma include modifiche che aprono la strada alle funzionalità in arrivo nelle prossime settimane.

AdwCleaner 8.0.3 si caratterizza dunque per l’aggiunta degli ID per le estensioni WebExtensions (accanto al loro nome ufficiale) nei file di log, una migliore gestione degli errori contro i crash del programma, l’aggiornamento delle firme PUP alla versione 2020.03.02.1 e test migliorati.

Pagina ufficiale del download di AdwCleaner 8.0.3 per Windows