Successivo
WordPress

Security

Download del giorno: Akismet Anti-Spam 4.1.3 per WordPress

Alfonso Maruccia | 4 Novembre 2019

Download Download del giorno Servizi Web Sicurezza

Akismet è un plugin a dir poco indispensabile per blogger e admin di siti WordPress, un tool progettato per contrastare […]

Akismet è un plugin a dir poco indispensabile per blogger e admin di siti WordPress, un tool progettato per contrastare la piaga dello spam in maniera pratica ed efficiente.

Assieme al già trattato Jetpack, Akismet è uno dei plugin più popolari per i siti Web basati su WordPress.org: offerto come sempre da Automattic, la corporation che gestisce WordPress.com e il suddetto Jetpack, Akismet fornisce tutto il necessario per mettere a tacere lo spam dalla natura più o meno malevola.

Una volta installato e configurato tramite la nostra API Key di WordPress.com, Akismet è pronto a fare il proprio lavoro vagliando tutti i commenti e i messaggi di contatto in arrivo sul blog. Il plugin confronta lo stato dei contenuti in entrata con il suo database globale, prevenendo la proliferazione dello spam e archiviando i messaggi sospetti per un ulteriore controllo.

Akismet è gratuito per l’utente finale e fornisce diverse opzioni di personalizzazione del suo funzionamento, permettendo ad esempio di controllare l’effettiva natura spammosa dei commenti prima della loro cancellazione manuale oppure bloccando lo spam in maniera del tutto automatica.

L’ultima versione di Akismet distribuita in questi giorni (Akismet 4.1.3) include migliorie nel processo di attivazione e configurazione del plugin, e corregge altresì un bug potenzialmente sfruttabile da malintenzionati per costringere l’admin a ricontrollare i commenti in moderazione nella cartella dello spam.

Pagina ufficiale del download di Akismet Anti-Spam 4.1.3 per WordPress