Successivo
Cyber sicurezza, tra verità e falsi miti: la guida aggiornata

Security

Download del giorno: McAfee Stinger 12.1.0.3066

Alfonso Maruccia | 14 Marzo 2019

Sicurezza

La software house statunitense ha rilasciato la nuova versione del suo tool antivirale stand-alone, con firme virali aggiornate per diverse […]

La software house statunitense ha rilasciato la nuova versione del suo tool antivirale stand-alone, con firme virali aggiornate per diverse famiglie di malware.

Al pari di Microsoft Safety Scanner, McAfee Stinger è uno strumento antivirale stand-alone da affiancare a un antivirus tradizionale per tenere al sicuro i PC basati su sistemi operativi Windows.

Stinger non necessita di installazione: basta scaricare e lanciare il file eseguibile del programma per avere accesso a una procedura di scansione veloce, in grado di scandagliare i posti più “sensibili” dell’OS (processi in memoria, Registro, directory di sistema) alla caccia di virus e malware.

E’ altresì possibile personalizzare la procedura di scansione aggiungendo altre location da controllare, così come si può modificare il comportamento standard del software che prevede il tentativo di riparazione di tutti i file infetti individuati durante la scansione.

Fresca di upload sui server di McAfee, la versione 12.1.0.3066 di Stinger si caratterizza per la presenza di firme ed engine antivirali “migliorati” (con supporto a nuove varianti e prestazioni superiori) per le seguenti tre famiglie di minacce informatiche: Ransom-O, Trojan-PWS, Trojan-Ransom.

Pagina ufficiale del download di McAfee Stinger 12.1.0.3066