Darknet

Download del giorno: Tails 4.4

Importante aggiornamento di sicurezza per Tails, sistema operativo carrozzato contro lo spionaggio che ora ha corretto svariate falle individuate nei pacchetti software integrati.

Gli sviluppatori di Tails hanno distribuito la nuova release dell’omonimo progetto open source, un sistema operativo focalizzato sulla riservatezza e l’uso sicuro delle comunicazioni telematiche al riparo da spioni, intromissioni indesiderate e potenziali attacchi a opera di intelligence “avversarie” e cyber-criminali.

Tails è in pratica una distro Linux “corazzata”, un OS FOSS basato su Debian ma contenente tutto il necessario per garantire la navigazione e l’accesso anonimi su Internet, le chat e le e-mail protette dagli algoritmi crittografici e la cifratura dei dati su disco.

La sicurezza di Tails dipende largamente dalla sicurezza dei pacchetti software presenti al suo interno, ragion per cui Tails 4.4 – l’ultima release dell’OS uscita in questi giorni – corregge diverse vulnerabilità di sicurezza e include le versioni aggiornate del Tor Browser (9.0.6), di Thunderbird (68.5.0), del kernel Linux (5.4.19) e altro.

Tails 4.4 include altresì un possibile fix per i problemi sperimentati dagli utenti con il Wi-Fi su chipset Realtek RTL8822BE ed RTL8822CE. L’OS tutto anonimato e sicurezza cifrata online può essere aggiornato per via automatica su un’installazione preesistente, oppure scaricato manualmente dal link indicato di seguito.

Pagina ufficiale del download di Tails 4.4

PCProfessionale © riproduzione riservata.