Successivo
Logo Tor

Security

Download del giorno: Tor Browser 8.5 per Android

Alfonso Maruccia | 24 Maggio 2019

Android App Download Download del giorno Servizi Web Sicurezza

Il Progetto Tor completa finalmente i lavori sulla prima versione dell’omonimo browser nativa per l’OS mobile Android. Ora la darknet […]

Il Progetto Tor completa finalmente i lavori sulla prima versione dell’omonimo browser nativa per l’OS mobile Android. Ora la darknet è accessibile facilmente anche da smartphone e tablet.

Gli sviluppatori del Progetto Tor hanno in questi giorni distribuito la nuova release di Tor Browser, un software pensato per difendere la privacy degli utenti on-line che per l’occasione fa il suo debutto in grande stile sugli smartphone e i gadget mobile basati su Android.

Tor Browser è un software progettato per camuffare l’indirizzo IP della macchina con cui accediamo al Web, un browser in grado di garantire la ragionevole certezza di non essere tracciati nelle nostre attività in Rete. E che offre la possibilità di accedere ai siti .onion “nascosti” all’interno della darknet di Tor.

A otto mesi dal debutto della prima versione alpha, la release 8.5 di Tor Browser segna l’arrivo della prima versione stabile nativa per dispositivi Android: ora gli utenti non avranno più la necessità di installare proxy aggiuntivi per accedere alla darknet, basterà cercare e installare la app da Google Play per cominciare a navigare in totale sicurezza (e riservatezza).

La versione 8.5 di Tor Browser è basata sull’ultima versione di Firefox Quantum a supporto esteso (Firefox 60.7.0 ESR) e include un gran numero di bugfix; nella variante Android, Tor Browser include anche un sistema di blocco contro i tracker di terze parti, la protezione dal fingerprinting, la crittografia multi-strato. Per via delle limitazioni imposte da Apple, infine, è altamente improbabile che una versione di Tor Browser specifica per i gadget iOS vedrà mai la luce in futuro.

Pagina ufficiale del download di Tor Browser 8.5 per Android