Logo Tor

Download del giorno: Tor Browser 8.0.9

Come già Firefox, anche il browser pensato per la difesa della privacy e l’accesso alla Darknet si aggiorna per ripristinare il normale funzionamento delle estensioni

Il disastro provocato da Mozilla durante lo scorso weekend non ha coinvolto solo Firefox: anche per Tor Browser, che del codice del Panda Rosso è diretta derivazione, è stato necessario rilasciare un aggiornamento che ripristinasse il funzionamento degli add-on installati sul browser.

Tor Browser è il software d’elezione per chi intende salvaguardare la propria privacy on-line tramite l’accesso anonimo al Web, ed è ovviamente anche il punto di accesso più immediato alla omonima Darknet di siti .onion.

Anche le estensioni installate di default su Tor Browser, incluse HTTPS Everywhere e NoScript, sono cadute vittima del certificato di sicurezza scaduto che ha reso inoperative le estensioni per la versione standard di Firefox.

La nuova release 8.0.9 del Tor Browser arriva dunque a correggere il problema, ripristinando il certificato di sicurezza intermedio necessario a verificare la legittimità degli add-on e correggendo una vulnerabilità di tipo Cross-Site-Scripting (XSS) individuata nel codice del succitato NoScript.

Pagina ufficiale del download di Tor Browser 8.0.9 per Windows, Linux, MacOS e Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.