Successivo
Password

Software

Download del giorno: KeePass 2.45, password manager open source

Alfonso Maruccia | 20 Maggio 2020

Download del giorno Sicurezza

Nuova versione per KeePass, password manager open source che migliora un pò su tutti i fronti. Ed è ancora più “privato” nell’uso degli URL.

KeePass è un password manager open source certificato OSI. Il software è progettato per difendere la riservatezza e la sicurezza delle nostre password tramite l’utilizzo di una singola “master password” principale. Oltre a essere gratuito e a codice aperto, KeePass propone un’interfaccia semplice da utilizzare e un consumo ridotto delle risorse di sistema.

Le funzionalità di KeePass includono l’uso di algoritmi crittografici robusti, un approccio multi-utente, la portabilità (non richiede installazione), la possibilità di esportare le password in vari formati (TXT, HTML, XML). Sono inoltre presenti ricerca e sorting, un generatore di password integrato e un sistema di plug-in per estendere ulteriormente le capacità del programma.

KeePass è stato recentemente aggiornato con la distribuzione della versione 2.45, una release notabile per l’implementazione di miglioramenti “progressivi” all’interfaccia. Oltre che per l’aggiunta dell’apertura di un URL in modalità “privata” sul nuovo browser Edge o Vivaldi.

Ulteriori novità di KeePass 2.45 includono poi miglioramenti in diversi altri aspetti del programma, ottimizzazioni al codice e un paio di bugfix nella configurazione delle hotkey e nella visualizzazione “colorata” delle schede dei database.

Pagina ufficiale del download di KeePass 2.45 per Windows, Linux, BSD, macOS, …