Successivo
Sky e Netflix, arriva un aumento da maggio: ecco per chi

News

Sky e Netflix, arriva un aumento da maggio: ecco per chi

Andrea Sanna | 15 Marzo 2024

netflix

In arrivo un aumento, a partire da maggio 2024, per Sky e Netflix: ecco chi riguarda questa nuova modifica

A maggio è in arrivo un aumento su Sky e Netflix. Ma chi coinvolge questa modifica di prezzo delle piattaforme?

Aumento su Sky e Netflix

Nel periodo di maggio per alcuni specifici clienti Sky che eseguono il pagamento con un’unica fattura e addebito pay TV e abbonamento a Netflix, arriverà un aumento.

Coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Sky Q Platinum con contratto residenziale prima del 2 febbraio 2021 in cui c’è Intrattenimento Plus e Netflix Premium, a partire dal 1 maggio 2024 dovranno pagare 5 Euro mensili in più.

Nello specifico si parla dei seguenti clienti:

  • Chi usufruisce di Sky Cinema e in Sky da più di tre anni. Questi pagheranno Netflix a 12,99 euro al mese. Lo faranno però con un risparmio rispetto al prezzo di listino del piano Premium di 5 euro al mese (costa 17,99 euro al mese)
  • Chi non ha Sky Cinema o ce l’ha ma da meno di tre anni, dovrà pagare Netflix a 15,99 euro al mese, usufruendo già di un risparmio rispetto al prezzo del piano Premium di 2 euro al mese.

Chi invece intendesse risparmiare può scegliere, mediante la sezione “cambio piano”, di nome Netflix Standard, che dà modo di vedere lo streaming in Full HD su 2 dispositivi in contemporanea.

Da ricordare tra l’altro che chiunque può richiedere la disattivazione di Intrattenimento Plus con Netflix Premium in qualsiasi momento. Come? Seguendo uno di questi passaggi:

  • chiamata al numero 800 178 093
  • dal portale sky.it
  • presso un punto vendita autorizzato.

Per poter leggere la comunicazione, vi basta consultare la sezione “Sky ti informa”, presente sul portare della pay TV. Coloro che sono interessati da questo aumento riceveranno o dovrebbero ricevere comunque (almeno così funziona in genere) una precisa specifica comunicazione nella fattura. L’informativa, per chi volesse, è presente anche sul sito.

Per ulteriori dubbi non esitate ovviamente a contattare l’azienda e farvi spiegare tutti i dettagli necessari da parte di Sky.