Successivo
AIMP

Software

Download del giorno: AIMP 4.60.2177

Alfonso Maruccia | 25 Febbraio 2020

Audio Download Download del giorno Software

AIMP, lettore musicale per PC e smartphone, si aggiorna ancora nella sua incarnazione per Windows. I bugfix migliorano uno dei player software più popolari presenti sul mercato.

AIMP è un lettore di file audio in circolazione da più di 13 anni, un’applicazione che col tempo si è guadagnata una notevole popolarità anche grazie alle incertezze, agli stop e alle scelte a dir poco discutibili del concorrente progetto Winamp.

Disponibile per PC e gadget mobile basati su Android, AIMP (acronimo di Artem Izmaylov Media Player) è basato sull’engine audio BASS e include un equalizzatore a 18 bande, una finestra per la presentazione degli effetti visivi sincronizzati con l’audio, una funzionalità di normalizzazione del volume e altro ancora.

AIMP supporta inoltre un sistema di scorciatoie da tastiera globale, la registrazione dell’output audio del PC, la conversione tra diversi formati audio, la visualizzazione o la modifica dei metadati/tag. E per le funzionalità non disponibili nel pacchetto “base”, è possibile sfruttare i plug-in compatibili con BASS per estendere le capacità del programma.

L’ultima versione di AIMP distribuita in questi giorni (AIMP 4.60, build 2177) serve a correggere un singolo problema sperimentato nell’interpretazione del MIME-type “image/jpg”, e arriva a breve distanza da un update precedente inclusivo di un numero maggiore di bugfix.

Pagina ufficiale del download di AIMP 4.60.2177 per Windows