Successivo
Calibre

Software

Download del giorno: Calibre 5.2

Alfonso Maruccia | 13 Ottobre 2020

Download del giorno Ebook Software

Nuova, importante major release per Calibre, la soluzione open source per la gestione completa dei libri digitali. Ora ancora più funzionale, moderna e “bug-free”.

Calibre è software estremamente completo per la gestione, l’archiviazione e la ricerca di libri in formato digitale, un tool open source che offre un gran numero di strumenti per la manutenzione e la personalizzazione della nostra libreria di ebook.

Con Calibre è infatti possibile gestire e convertire gli ebook in diversi formati alternativi, trasformare i feed RSS in ebook, sincronizzare la lettura con gli ebook reader esterni, condividere e salvare un backup della nostra libreria digitale e molto altro ancora.

Nelle scorse settimane gli sviluppatori hanno distribuito la versione 5.0.1 di Calibre, nuova major release che arriva a un anno dall’upgrade precedente (4.x) e porta in dote un paio di novità piuttosto significative. Calibre 5.x include ora una funzionalità di evidenziazione del testo, e abbandona Python 2 in favore di Python 3.

I plug-in esterni non aggiornati potrebbero non essere più compatibili con l’ebook manager, dicono gli autori di Calibre, mentre negli ultimi giorni sono stati distribuiti due ulteriori aggiornamenti (Calibre 5.1 e 5.2) contenenti qualche piccola modifica funzionale e molti bugfix.

Pagina ufficiale del download di Calibre 5.2 per Windows, Linux e macOS