Forbici (CopyQ)

Download del giorno: CopyQ 3.13.0

CopyQ è un tool per la gestione avanzata degli Appunti che permette di personalizzare grandemente l’esperienza di copia&incolla e di cattura dei dati. Su Windows come altrove.

Per chi non è soddisfatto della gestione nativa degli Appunti di Windows, un software come CopyQ rappresenta un download sostanzialmente obbligato. Il programma open source è infatti pensato per estendere grandemente la gestione dei dati copiati nella Clipboard, ed è in grado di garantire tale estensione anche sui sistemi operativi per PC alternativi all’onnipresente piattaforma Microsoft.

CopyQ permette infatti di monitorare le operazioni di copia negli Appunti del sistema e di salvarne i contenuti in diverse schede personalizzate, con il supporto garantito per diversi tipi di dati (testo, immagini, codice HTML) e la navigazione veloce all’interno di tutti i dati già salvati dall’utente.

Con CopyQ diventa facile aggiungere note agli snippet di informazioni copiati negli Appunti, usare scorciatoie da tastiera con comandi personalizzati, automatizzare le operazioni tramite riga di comando o scripting, modificare il testo con l’editor interno, trascinare i dati copiati nelle applicazioni di terze parti e altro ancora.

L’ultima versione di CopyQ rilasciata in queste settimane (CopyQ 3.13.0) include miglioramenti nella gestione delle finestre e nella funzionalità di esportazione, nuove opzioni per operazioni da riga di comando, bugfix, prestazioni superiori e un paio di correzioni specifiche per la UI della versione OS X.

Pagina ufficiale del download di CopyQ 3.13.0 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.