Successivo
GeForce Ampere

Software

Download del giorno: Driver GeForce Game Ready 456.38

Alfonso Maruccia | 18 Settembre 2020

Download del giorno Driver Gpu Nvidia

NVIDIA ha distribuito l’ultima versione dei suoi driver grafici, un aggiornamento importante che aggiunge il supporto per le nuove GPU Ampere e non solo.

E’ arrivata una nuova versione dei driver GeForce Game Ready, componente software indispensabile per sfruttare al meglio le GPU discrete della linea GeForce. Questa volta NVIDIA ha aggiunto il supporto per le nuove schede Ampere, oltre alla solita, nutrita lista di novità per quanto riguarda funzionalità e bugfix nel codice.

I driver GeForce Game Ready 456.38 sono i primi in grado di supportare ufficialmente la GPU GeForce RTX 3080 e le altre schede della generazione Ampere, mentre un’altra novità di peso è sicuramente l’introduzione dell’illuminazione realistica in ray tracing in Fortnite.

I nuovi driver Game Ready introducono poi le tecnologie presentate da NVIDIA assieme alle GeForce Ampere, come Reflex per la riduzione delle latenze nel rendering della grafica 3D, NVIDIA Broadcast per “aumentare” e personalizzare le trasmissioni in streaming. Aggiunto inoltre il supporto per la cattura dei video (ShadowPlay) in 4K (con schede GTX 950 e successive), e in 8K su RTX 3090.

I driver GeForce Game Ready 456.38 includono poi il supporto per la decodifica hardware dei video AV1 su RTX 3000, aggiungono 13 nuovi profili per l’ottimizzazione automatica delle impostazioni grafiche via GeForce Experience, correggono svariati bug nei giochi, in Windows e nelle applicazioni.

Pagina ufficiale del download dei Driver GeForce Game Ready 456.38 per Windows 10