Successivo
NVIDIA

Software

Download del giorno: Driver GeForce Game Ready 451.48

Alfonso Maruccia | 25 Giugno 2020

Download del giorno Gpu Nvidia Sicurezza

NVIDIA ha distribuito l’ultima versione dei suoi driver grafici, un aggiornamento piuttosto succoso sia sul fronte delle funzionalità che della sicurezza.

E’ arrivata una nuova versione dei driver Game Ready, componente indispensabile per sfruttare al meglio le GPU discrete della linea GeForce. Per l’occasione NVIDIA si è davvero superata, visto che il numero di novità incluse nella release è significativo come forse non capitava da tempo.

I nuovi Driver GeForce Game Ready 451.48 integrano infatti il pieno supporto per le DirectX 12 Ultimate, API grafiche di nuova generazione in grado di sfruttare al massimo le GPU attuali, quelle future e la nuova Xbox grazie a funzionalità quali DirectX Raytracing 1.1, Variable Rate Shading (VRS), Mesh Shaders e Sampler Feedback.

Il supporto delle DirectX 12 Ultimate richiede la presenza sul sistema di Windows 10 2004, un requisito tra l’altro indispensabile anche per sfruttare l’accelerazione hardware della schedulazione della GPU che i Driver Game Ready 451.48 portano in dote. Con l’ultima versione di Windows 10 le prestazioni delle GPU GeForce risultano più che mai ottimizzate.

La nuova release dei driver Game Ready include poi un gran numero di aggiornamenti per i profili di utilizzo dedicati ai giochi e alle applicazioni, e c’è ovviamente spazio anche per la sicurezza. Gli ultimi driver per GPU NVIDIA correggono svariate vulnerabilità di sicurezza potenzialmente molto pericolose, sia nei driver grafici che nel software per vGPU.

Pagina ufficiale del download dei Driver GeForce Game Ready 451.48 per Windows, Linux ecc.