Successivo
Terra

Software

Download del giorno: Earth Alerts 2019.1.132

Alfonso Maruccia | 9 Luglio 2019

Software

Che si tratti di terremoti, tsunami o semplici previsioni meteorologiche, con Earth Alerts è possibile tenere sotto controllo l’attività del […]

Che si tratti di terremoti, tsunami o semplici previsioni meteorologiche, con Earth Alerts è possibile tenere sotto controllo l’attività del pianeta Terra con tanto di grafici, dati e immagini.

Le app meteo classiche forniscono informazioni dettagliate sulle previsioni meteorologiche in giro per il mondo, ma un programma come Earth Alerts ha la capacità di tenere sotto controllo un gran numero di fenomeni ed eventi “terrestri” non limitati alla semplice temperatura di domani o alle precipitazioni in arrivo dopo un periodo di afa particolarmente prolungato.

Earth Alerts è in grado di interfacciarsi a diverse risorse on-line fornite da organizzazioni istituzionali del calibro di National Weather Service, U.S. Geological Survey, Smithsonian Institution e molte altre, e toccherà poi all’utente selezionare il tipo di fenomeno da tenere sotto controllo (terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, valanghe, incendi ecc.) per generare i rapporti “in tempo reale” con tanto di mappe, immagini e informazioni dettagliate.

Earth Alerts è in circolazione in una forma o nell’altra dal 2005, può fornire una funzionalità di tracciamento “base” delle previsioni meteorologiche ed è ora anche disponibile sotto forma di servizio Web basato sulle mappe di Google Maps.

L’ultima versione dell’incarnazione locale del programma (Earth Alerts 2019.1.132) include diversi bugfix e modifiche minori all’interfaccia per i diversi schermi in cui è suddivisa l’applicazione, e richiede altresì la generazione di una API Key presso Google per usare il servizio di geolocalizzazione di Mountain View.

Pagina ufficiale del download di Earth Alerts 2019.1.132 per Windows