CD ISO

Download del giorno: Exact Audio Copy 1.5

Arrivano novità per Exact Audio Copy, software freeware dotato di tutte le funzionalità utili a perfezionare l’arte dell’estrazione musicale dai CD-Audio e non solo.

Exact Audio Copy (EAC) è un programma specializzato nell’estrazione di contenuti audio dai CD e da altri supporti musicali, un tool dalla lunghissima storia (la prima versione è uscita nel 1998) e che ancora oggi continua a sfornare nuove release a opera dello sviluppatore indipendente Andre Wiethoff.

EAC è in grado di leggere ed estrarre l’audio dai CD in maniera “quasi perfetta”, dice il suddetto sviluppatore sul sito ufficiale del progetto, e ha in più la capacità unica di identificare con precisione il punto in cui un brano producesse distorsioni nel caso in cui l’estrazione risultasse imprecisa.

Ulteriori funzionalità di Exact Audio Copy includono il supporto per diversi formati e supporti (CD, DVD collegati via USB, Firewire o SATA), la possibilità di estrarre l’audio non solo dalle tracce CD-Audio ma anche dalle tracce dati, la normalizzazione del volume, la codifica esterna in MP3, WMA, FLAC, OggVorbis, il supporto per i metadati testuali e molto altro ancora.

L’ultima versione di EAC distribuita in questi giorni (Exact Audio Copy 1.5) arriva a correggere buona parte dei bug introdotti dalla precedente release 1.4, che a sua volta rappresentava una major release arrivata quattro anni dopo la versione 1.3 (2016).

Pagina ufficiale del download di Exact Audio Copy 1.5 per Windows

Nessun Articolo da visualizzare