Successivo
Cattura Schermo

Software

Download del giorno: FastStone Capture 9.2

Alfonso Maruccia | 19 Settembre 2019

Download Download del giorno Software

FastStone Capture mette a disposizione un semplice ma potente strumento di cattura delle schermate o dei video di quello che […]

FastStone Capture mette a disposizione un semplice ma potente strumento di cattura delle schermate o dei video di quello che capita sullo schermo del PC. Un tool shareware tutto da provare.

Realizzato dagli stessi autori di Photo Resizer e altri prodotti FastStone, FastStone Capture è un tool specializzato nella cattura di screenshot o video delle attività in corso sullo schermo del PC. Uno strumento che nasconde, in un’interfaccia semplificata, un gran numero di funzionalità e opzioni.

Con FastStone Capture è infatti possibile salvare qualsiasi cosa sia presente sul display del computer compresi menu, barre di scorrimento, cursori del mouse e tutto quanto. Sono altresì disponibili strumenti per includere annotazioni ed evidenziare elementi grafici significativi.

Per quanto riguarda la registrazione dei video, FastStone Capture è in grado di salvare le clip in formato WMV (Windows Media Video) compresso archiviando anche l’audio, i clic e i movimenti del mouse. Un editor integrato permette di tagliare e modificare la clip prima del salvataggio finale.

L’ultima versione di FastStone Capture distribuita di recente (FastStone Capture 9.2) include miglioramenti agli strumenti per l’aggiunta di elementi grafici alle registrazioni, un’opzione per la Skin Classica e altre migliore secondarie. FastStone Capture è un prodotto shareware, che richiede l’acquisto di una licenza a pagamento o la cancellazione del software dall’hard disk dopo i primi 30 giorni di utilizzo.

Pagina ufficiale del download di FastStone Capture 9.2 per Windows