Successivo
Download

Software

Download del giorno: Free Download Manager 6.12.0.3350

Alfonso Maruccia | 12 Novembre 2020

Download del giorno Internet

Free Download Manager è un programma pensato per “accelerare” e gestire in maniera avanzata i download da Internet. Un tool multi-piattaforma e a costo

In tempo di streaming, cloud e servizi remoti in tempo reale, Free Download Manager (FDM) continua instancabile a servire le esigenze degli utenti che hanno solo bisogno di un metodo efficiente per scaricare e godere dei loro contenuti preferiti in locale. In più, FDM è gratuito ed è disponibile per tutte le piattaforme più popolari. E su gadget mobile.

Con Free Download Manager è possibile scaricare qualsiasi file o anche interi siti Web, a condizione che i download sfruttino i protocolli HTTP, HTTPS o FTP. Disponibile anche il supporto per la rete P2P di BitTorrent, e come ogni buon download manager avanzato anche FDM promette di “accelerare” il trasferimento dei dati spezzettando ogni download in diversi segmenti scaricati simultaneamente.

La segmentazione permette a FDM di accelerare del 600% la velocità di download, sostengono gli sviluppatori. Altre funzionalità avanzate a disposizione degli utenti comprendono la gestione personalizzata del traffico di rete, i download pianificati, il download di video, il controllo del programma da remoto.

L’ultima versione di Free Download Manager distribuita in questi giorni (FDM 6.12.0.3350) include un supporto migliorati per i tag, notifiche sonore, il supporto per il browser Brave, il download di video 5K e 8K, la compatibilità con Android 11 e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Free Download Manager 6.12.0.3350 per Windows, Linux, macOS, Android