Successivo

Software

Download del giorno: HWiNFO 6.22

Alfonso Maruccia | 5 Febbraio 2020

Download Download del giorno Hardware Software

Nuovo aggiornamento per HWiNFO, utility di diagnostica dalla longevità sorprendente che ora offre un supporto migliorato per le CPU Zen e i nuovi componenti hardware in circolazione.

HWiNFO è un’utility per l’analisi, il monitoraggio e la diagnostica dell’hardware informatico pensata per girare su piattaforma Windows, un tool sempre aggiornato per tenersi alla pari con la commercializzazione delle nuove tecnologie e i nuovi componenti hardware per PC.

Se un programma come Speccy si focalizza sulla semplicità e sulle informazioni essenziali in merito ai componenti del sistema in uso, HWiNFO pone piuttosto l’accento sulla sua capacità di fornire report “esaurienti” riguardo al funzionamento dell’hardware anche in forti condizioni di stress.

HWiNFO è ad esempio utilizzato da NASA per testare la comparsa di malfunzionamenti in situazioni ad alta concentrazione di radiazioni, recita la homepage del programma, ottiene il beneplacito di colossi del calibro di Intel, AMD, Dell e ASUS e garantisce diversi metodi per creare report e tenere traccia dello stato dei componenti tramite log e add-on.

HWiNFO 6.22, ultimo aggiornamento per un’utility freeware in circolazione fin dai tempi remoti del DOS (con una versione dedicata ancora disponibile per il download), migliora il supporto per le CPU AMD Zen e Zen 2 sotto molti aspetti, corregge qualche report incorretto e aggiunge il supporto per AMD Radeon RX 5600 XT, Aquacomputer Octo, Corsair H115i RGB PRO XT.

Pagina ufficiale del download di HWiNFO 6.22 per Windows (ed MS-DOS)