Successivo
Inno Setup

Software

Download del giorno: Inno Setup 6.0.3

Alfonso Maruccia | 22 Ottobre 2019

Download Download del giorno Software

Inno Setup è un tool specializzato nella creazione di nuovi “installer”, uno strumento gratuito che include tutto il necessario per […]

Inno Setup è un tool specializzato nella creazione di nuovi “installer”, uno strumento gratuito che include tutto il necessario per configurare a puntino il nostro programma di installazione personalizzato.

Per sviluppatori, admin o semplici utenti comuni, Inno Setup rappresenta un download obbligato nel caso si avesse la necessità di creare un installer personalizzato con cui copiare file e modificare lo stato del sistema. Uno strumento che per di più è assolutamente a costo zero, anzi meglio: è open source.

Inno Setup garantisce il supporto per qualsiasi versione di Windows, permette di creare programmi di installazione per software a 32 e 64-bit, di modificare il tipo di installazione (minima, completa o personalizzata), di usare diversi metodi di compressione, di modificare il Registro o i file .ini, di proteggere gli installer (e gli uninstaller) tramite algoritmi crittografici e molto altro ancora.

A partire dalla versione 6.x, Inno Setup funziona solo su Windows Vista e versioni successive. L’ultima release del software distribuita nei giorni scorsi (Inno Setup 6.0.3) migliora la gestione dei log durante le installazioni, include una nuova direttiva per la creazione dei setup, migliora la visualizzazione sugli schermi ad alti valori di DPI.

Inno Setup 6.0.3 include altresì alcune modifiche all’ambiente integrato (IDE) per la compilazione degli installer, cambiamenti al “pre-processor” degli installer, nuove funzioni e messaggi più alcuni tweak e modifiche cosmetiche minori.

Pagina ufficiale del download di Inno Setup 6.0.3 per Windows