Successivo
LibreOffice

Software

Download del giorno: LibreOffice 6.2.3

Alfonso Maruccia | 23 Aprile 2019

Download Download del giorno Software

Nuova versione “Fresh” della suite di produttività FOSS, un pacchetto sempre più popolare che non cessa di evolversi per stare […]

Nuova versione “Fresh” della suite di produttività FOSS, un pacchetto sempre più popolare che non cessa di evolversi per stare al passo con la concorrenza dei colossi a pagamento.

The Document Foundation (TDF) ha dato il là alla distribuzione di una nuova release di LibreOffice, suite di produttività a costo assolutamente zero che offre tutto il necessario per mandare definitivamente in pensione il solito Office di turno.

LibreOffice include infatti un word processor (Writer), un programma per i fogli di calcolo (Calc), uno per le presentazioni (Impress), un editor di grafica vettoriale (Draw), un’applicazione per creare formule matematiche (Math) e un programma per la gestione dei database (Base).

LibreOffice 6.2.3, la nuova versione della suite distribuita in questi giorni, è una release di tipo “Fresh” pensata per quanti (entusiasti, early adopter e power user) volessero sperimentare le tante novità previste per la futura main release del software al netto di qualche bug qua e là.

Ovviamente, TDF mette a disposizione anche una versione stabile (“Still”) di LibreOffice per garantire un’esperienza quanto più “bug-free” è possibile in ambito aziendale, professionale o nei casi in cui la produttività è più importante della rincorsa alle ultime novità del software di nuova generazione.

Pagina ufficiale del download di LibreOffice 6.2.3 per Windows, Linux e MacOS