Successivo
Mozilla Firefox

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 80.0

Alfonso Maruccia | 26 Agosto 2020

Browser Web Download del giorno Mozilla

Nuova release desktop per Mozilla Firefox, e ancora una volta il numero di novità cucinate dagli sviluppatori costituisce una pietanza piuttosto leggera da smaltire.

Mozilla ha distribuito il solito aggiornamento mensile per Firefox, browser open source alternativo allo strapotere di Google Chrome e relativi cloni basati sul progetto Chromium. Una release che, come già nel recente passato, ha un impatto piuttosto ridotto sul fronte delle novità per l’interfaccia, le funzionalità e le opzioni integrate nel browser.

Mozilla Firefox 80.0 porta in dote una nuova blocklist per gli add-on problematici, funzionalità che permette alla corporation statunitense di disabilitare, in maniera trasparente per l’utente, le estensioni malevole o pericolose per la privacy. E che ora migliora in quanto a prestazioni e scalabilità.

Firefox 80.0 include poi la possibilità di impostare il browsr come lettore PDF predefinito del sistema, corregge diversi bug e crash in modalità screen reader, riduce il numero di animazioni per chi ha impostato una configurazione particolare contro emicranie ed epilessia (accessibilità), corregge e aggiunge diverse policy per l’utenza enterprise.

Mozilla Firefox 80.0 è come sempre disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata nel browser, sul sito ufficiale indicato qui di seguito oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 80.0 per Windows, Linux e macOS