Successivo
Mozilla Firefox

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 79.0

Alfonso Maruccia | 29 Luglio 2020

Browser Web Download del giorno Mozilla

Arriva puntuale una nuova versione desktop di Firefox, e almeno questa volta le novità non sono particolarmente significative né problematiche dal punto di vista degli utenti.

Mozilla ha distribuito la nuova release mensile di Firefox, il browser open source alternativo a Google Chrome e relativi cloni basati sul progetto Chromium. Diversamente dal solito, l’aggiornamento si fa notare per l’impatto ridotto sul fronte delle novità per l’interfaccia, le funzionalità e le opzioni integrate nel browser.

Mozilla Firefox 79.0 include infatti solo due nuove caratteristiche indicate dagli sviluppatori, ovvero l’attivazione di WebRender per un maggior numero di utenti (con GPU Intel e AMD) e le raccomandazioni della piattaforma Pocket dedicate agli utenti tedeschi.

In più Firefox 79.0 corregge svariati bug di sicurezza dalla pericolosità variabile ma non critica, risolve alcuni crash nell’uso di uno screen reader e per gli strumenti per sviluppatori. I clienti enterprise possono altresì contare su bugfix dedicati e nuove policy di gestione, così come la possibilità di richiedere l’uso di una password principale agli utenti da parte degli amministratori.

Mozilla Firefox 79.0 è come al solito disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata nel browser, sul sito ufficiale indicato qui di seguito oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 79.0 per Windows, Linux, macOS