Successivo
Mozilla Firefox

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 81.0

Alfonso Maruccia | 23 Settembre 2020

Browser Web Download del giorno Mozilla

Mozilla ha distribuito una nuova versione di Firefox, browser open source che migliora sul fronte dell’accessibilità, dei controlli per i contenuti multimediali e altro ancora.

Mozilla ha distribuito il solito aggiornamento mensile per Firefox, unico browser open source alternativo allo strapotere di Google Chrome e relativi cloni basati sul progetto Chromium. Una release che include qualche interessante novità per il controllo dei contenuti multimediali e non solo.

Con l’aggiornamento a Firefox 81.0 è ora possibile mettere in pausa o avviare l’esecuzione di contenuti audio e video direttamente dalla tastiera (o da un set di cuffie), così da permettere un controllo più facile delle esperienze multimediali quando siamo focalizzati su schede differenti.

Mozilla Firefox 81.0 include poi un nuovo tema colorato (Alpenglow), mentre gli utenti statunitensi e canadesi possono salvare e gestire le informazioni sulle loro carte di credito per un’esperienza di e-commerce più rapida. La funzionalità verrà in seguito estesa ad altri mercati in maniera graduale, promette Mozilla.

Il nuovo Firefox supporta poi i moduli AcroForm per la modifica al volo dei PDF visualizzati nel browser, così come sono presenti fix di accessibilità per i controlli nativi dei contenuti multimediali HTML5. Inclusi altresì bugfix di sicurezza e il supporto nativo dei file .xml, .svg e .webp.

Mozilla Firefox 81.0 è come sempre disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata nel browser, sulla pagina di download ufficiale indicata qui di seguito oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 81.0 per Windows, Linux e macOS