Successivo
Mozilla Firefox

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 82.0

Alfonso Maruccia | 21 Ottobre 2020

Browser Web Download del giorno Mozilla

Mozilla ha distribuito una nuova versione di Firefox, browser open source che migliora sul fronte delle prestazioni e della gestione dei contenuti multimediali.

Mozilla ha distribuito il solito aggiornamento mensile per Firefox, unico browser open source alternativo allo strapotere di Google Chrome e relativi cloni basati sul progetto Chromium. Una release che si caratterizza prima di tutto per il focus sulle prestazioni.

Mozilla Firefox 82.0 include infatti un miglioramento nella velocità di avvio del browser e di caricamento delle pagine Web, con performance superiori del 20% per le pagine che usano un layout flexbox, del 17% per il ripristino della sessione e del 10% nell’apertura di una nuova finestra per gli utenti Windows.

Il nuovo Firefox include inoltre un certo numero di miglioramenti nella fruizione dei video, soprattutto per la modalità Picture-In-Picture ma anche per le performance in ambiente Windows grazie all’uso della decodifica accelerata in hardware (via GPU) grazie a DirectComposition.

Mozilla Firefox 82.0 è come sempre disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata nel browser, sulla pagina di download ufficiale indicata qui di seguito oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 82.0 per Windows, Linux e macOS