Successivo
Notepad++

Software

Download del giorno: Notepad++ 7.7.1

Alfonso Maruccia | 26 Luglio 2019

Download Download del giorno Software

Il popolare editor testuale alternativo si aggiorna ancora con nuovi bugfix e miglioramenti per la stabilità del software. In questi […]

Il popolare editor testuale alternativo si aggiorna ancora con nuovi bugfix e miglioramenti per la stabilità del software.

In questi giorni è arrivata una nuova versione di Notepad++, editor di testo di terze parti molto popolare su Windows sia tra chi semplicemente ha bisogno di modificare documenti testuali che tra i programmatori propriamente detti.

Notepad++ è un progetto gratuito e open source, dotato di funzionalità avanzate specificatamente pensate per rendere più semplice la modifica di codice sorgente e testo formattato. Vengono inoltre supportati macro e plug-in in grado di estendere ulteriormente le capacità del software.

La nuova release di Notepad++ (Notepad++ 7.7.1) include diversi bugfix, tre dei quali in particolare dedicati alla correzione di altrettante “regressioni” sperimentate dagli utenti con il drag&drop, l’uso di diversi alfabeti (incluso cirillico e turco) in modalità ANSI e con la sintassi dei listati ASP.

Pagina ufficiale del download di Notepad++ 7.7.1 per Windows