Successivo
PeaZip

Software

Download del giorno: PeaZip 7.5.0, gli archivi in formato FOSS

Alfonso Maruccia | 27 Novembre 2020

Download del giorno Software Storage

Nuova release per PeaZip, potente gestore di archivi compressi a costo zero in grado di supportare un numero esagerato di formati di archivio differenti.

PeaZip è uno dei programmi di compressione più potenti e capaci attualmente in circolazione, un tool per la gestione degli archivi di file gratuito e open source che supporta una quantità addirittura esagerata di formati di archivio e garantisce misure di sicurezza particolarmente ricche.

L’utility open source sviluppata da Giorgio Tani può vantare la capacità di operare su oltre 200 formati di archivio differenti a vari livelli di funzionalità (lettura, navigazione, scrittura, riparazione), con il supporto per i formati più noti (7Z, RAR, ZIP, TAR) ma anche per quelli più esotici e “arcaici” come ARC, LHA e molti, molti altri ancora.

PeaZip è in gran di comprimere velocemente e di gestire gli archivi multi-formato, è tradotto in decine di lingue differenti e include diverse funzionalità di gestione avanzata degli archivi. Sul fronte della sicurezza il tool supporta la crittografia, l’autenticazione a doppio fattore, la gestione delle password cifrate e altro ancora.

L’ultima release di PeaZip distribuita nei giorni scorsi (PeaZip 7.5.0) rappresenta un aggiornamento significativo per il programma, con nuove icone per meglio distinguere i tipi di archivio principali, miglioramenti alla gestione di archivi e file e alla modalità test. Ora PeaZip usa di default i livelli di compressione più veloci per archivi ZIP e 7Z, con un guadagno prestazionale del +400% e un impatto minimo nel rapporto di compressione ottenibile per gli archivi.

Pagina ufficiale del download di PeaZip 7.5.0 per Windows, Linux e BSD