Successivo
Playback

Software

Download del giorno: PotPlayer 1.7.19955

Alfonso Maruccia | 5 Settembre 2019

Download Download del giorno Software

PotPlayer è un lettore video per Windows dotato di caratteristiche avanzate, e un’interessante alternativa ai player “istituzionali” come l’onnipresente VLC […]

PotPlayer è un lettore video per Windows dotato di caratteristiche avanzate, e un’interessante alternativa ai player “istituzionali” come l’onnipresente VLC media player.

Sviluppato dai sudcoreani di Kakao, PotPlayer è un lettore freeware di contenuti multimediali che può vantare una notevole compatibilità con i formati audio e video moderni, un consumo di risorse hardware ridotto e una possibilità di personalizzazione dell’esperienza di fruizione a dir poco estesa.

Come già VLC media player e gli altri lettori avanzati oggi in circolazione, anche PotPlayer include internamente tutti i codec (DXVA) necessari all’interpretazione dei formati multimediali e non richiede quindi l’installazione di codec o driver esterni su Windows.

Per quanto riguarda i suddetti formati, poi, PotPlayer può vantare il supporto per un gran numero di tipi di file audio e video, per dischi ottici, TV digitali e trasmissioni live; presente l’accelerazione hardware del video, il supporto ai sottotitoli, alla modifica estesa dell’interfaccia tramite skin, e la cattura di audio e video o schermate.

La personalizzazione di PotPlayer è ricca di scelte, forse sin troppo ricca secondo i critici, ed è altresì possibile modificare scorciatoie da tastiera e hotkey a piacimento dell’utente. L’ultima release di PotPlayer (1.7.19955) include un codec VP4, nuove traduzioni, e bugfix vari.

Pagina ufficiale del download di PotPlayer 1.7.19955 per Windows (64-bit)