Successivo
Privacy

Software

Download del giorno: PrivaZer 3.0.65

Alfonso Maruccia | 5 Marzo 2019

Download Download del giorno

PrivaZer è un tool gratuito pensato per salvaguardare la privacy degli utenti, una utility che offre opzioni di analisi e […]

PrivaZer è un tool gratuito pensato per salvaguardare la privacy degli utenti, una utility che offre opzioni di analisi e pulizia comunemente non disponibili altrove.

Nonostante i ben noti problemi degli ultimi mesi, per molti utenti CCleaner continua a rappresentare la soluzione software ideale per la pulizia e la messa a punto di un sistema basato su OS Windows. Per tutti gli altri, o per chi è alla ricerca di un programma più evoluto, l’alternativa esiste e si chiama PrivaZer.

PrivaZer è un software freeware progettato per “pulire” il PC dalle tracce di utilizzo e dai file temporanei, una pratica non dissimile da quanto già offre CCleaner. Diversamente da quest’ultimo, PrivaZer è in grado di andare molto più a fondo nell’analisi delle tracce da eliminare.

Il tool ha ad esempio la capacità di analizzare i settori marcati come liberi sul disco fisso alla ricerca di dati e informazioni non più associate a un file, può cancellare in modo permanente e sicuro il suddetto spazio libero su disco, supporta i drive rimuovibili, esegue backup automatici del Registro di Windows e altro ancora.

L’ultima release di PrivaZer aggiunge la capacità di cercare le tracce di attività persino nel log di volume del file system NTFS ($Logfile), migliora la scansione per gli utenti non amministratori e offre un supporto migliorato per la lingua italiana.

Pagina ufficiale del download di PrivaZer 3.0.65 per Windows