Successivo
Feed

Software

Download del giorno: RSS Guard 3.6.2

Alfonso Maruccia | 19 Maggio 2020

Download del giorno Servizi Web

RSS Guard è un feed reader semplice ma ricco di funzionalità, dotato di tutto il necessario per personalizzare la propria esperienza informativa al riparo dalle fake news dei social network.

RSS Guard è un feed reader eseguibile in locale, un programma che permette di consultare tutte le nostre fonti di informazione preferite senza richiedere l’accesso costante e in tempo reale ai servizi online. Più che a Inoreader, insomma, il funzionamento di RSS Guard si avvicina a quello del precedentemente trattato QuiteRSS.

RSS Guard è progettato per essere semplice da usare ma anche ricco di funzionalità avanzate, permettendo ad esempio la sincronizzazione con i feed online tramite un sistema di plug-in, l’importazione/esportazione tramite OPML 2.0, il filtraggio dei messaggi tramite espressioni regolari, notifiche pop-up personalizzabili.

Sviluppato a partire dalle librerie Qt e quindi compatibile con un gran numero di sistemi operativi, RSS Guard è altresì in grado di supportare tutti i formati di feed oggi in circolazione, controllare in automatico la disponibilità di aggiornamenti, offrire diverse modalità di visualizzazione e la localizzazione in ceco, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano.

L’ultima versione di RSS Guard distribuita in questi giorni (RSS Guard 3.6.2) include un singolo bugfix, una correzione al codice necessaria a garantire la corretta esecuzione dei bundle .dmg sui sistemi Mac OS X.

Pagina ufficiale del download di RSS Guard 3.6.2 per Windows, Linux, Mac OS X