Successivo
Feed RSS

Software

Download del giorno: RSS Guard 3.7.2

Alfonso Maruccia | 3 Settembre 2020

Download del giorno Software

Nuova release sistema-bug per RSS Guard, feed reader semplice ma ricco di funzionalità dotato di tutto il necessario per personalizzare la propria esperienza informativa in rete.

RSS Guard è un feed reader locale, un programma che permette cioè di consultare le nostre fonti di informazione preferite senza richiedere l’accesso, costante e in tempo reale, ai servizi remoti gestiti da terzi. Più che a Inoreader, insomma, il funzionamento di RSS Guard si avvicina a quello di un altro client specializzato come QuiteRSS.

RSS Guard è progettato per essere semplice da usare ma anche ricco di funzionalità e opzioni, permettendo ad esempio la sincronizzazione con i feed online tramite un sistema di plug-in, l’importazione/esportazione tramite OPML 2.0, il filtraggio dei messaggi tramite espressioni regolari, notifiche pop-up personalizzabili.

Sviluppato usando il framework Qt e quindi compatibile con un gran numero di sistemi operativi, RSS Guard è altresì in grado di supportare tutti i formati di feed oggi in circolazione, controllare in automatico la disponibilità di aggiornamenti, offrire diverse modalità di visualizzazione e la localizzazione in ceco, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano.

L’ultima versione di RSS Guard distribuita in questi giorni è la 3.7.2, una release che “aggiusta” in vari modi la capacità del software di gestire le cartelle in cui abbiamo organizzato i nostri feed, l’auto-aggiornamento e il funzionamento su dispositivi ARM.

Pagina ufficiale del download di RSS Guard 3.7.2 per Windows, Linux, macOS