Successivo >
Ricerca

Software

Download del giorno: SearchMyFiles 3.00

Alfonso Maruccia | 30 Luglio 2019

Download Download del giorno Software

NirSoft ha aggiornato la sua utility per la ricerca di file e cartelle, con nuove opzioni in grado di rendere […]

NirSoft ha aggiornato la sua utility per la ricerca di file e cartelle, con nuove opzioni in grado di rendere ancora più estesa (e potenzialmente utile) la capacità di analisi del programma.

La Shell grafica di Windows offre da tempo una funzionalità di ricerca di file e cartelle piuttosto complessa e articolata, ma nei casi in cui tale funzionalità non fosse sufficiente è sempre possibile rivolgersi a un’utility esterna come SearchMyFiles.

Sviluppata dalla sempre prolifica NirSoft, SearchMyFiles è una soluzione alternativa al modulo di ricerca interno di Windows, uno strumento che permette di effettuare ricerche “molto accurate” altrimenti non possibili con la sola ricerca standard di Windows.

Il programma è portabile, non necessita quindi di installazione e funziona praticamente su tutte le versioni di Windows da 2000 in poi, a 32 o 64-bit. Una volta aperto, SearchMyFile mette a disposizione due finestre distinte – una per configurare la ricerca, l’altra per l’azione di ricerca propriamente detta.

L’ultima versione di SearchMyFile recentemente distribuita da NirSoft (SearchMyFile 3.00) aggiunge la capacità di cercare contenuti testuali all’interno dei documenti Office o PDF, una funzionalità che però necessita dell’utilizzo delle librerie interne di Windows tramite l’apposita opzione da abilitare nel programma. Un’altra novità riguarda poi la ricerca delle cartelle, che ora è in grado di visualizzare solo le cartelle corrispondenti ai caratteri jolly specificati nella finestra di configurazione della ricerca.

Pagina ufficiale del download di SearchMyFiles 3.00 per Windows