Successivo
Chromium

Software

Download del giorno: Slimjet 23.0.6

Alfonso Maruccia | 18 Giugno 2019

Download Download del giorno Servizi Web

Slimjet è l’ennesimo browser Web basato su Chromium, anche se le differenze con Chrome non potrebbero essere più significative. Il […]

Slimjet è l’ennesimo browser Web basato su Chromium, anche se le differenze con Chrome non potrebbero essere più significative.

Il numero di browser Web basati sul progetto Chromium continua a crescere a un ritmo impressionante. E non solo grazie a Microsoft e al nuovo Edge, visto che prima ancora di Redmond svariati browser “alternativi” avevano già pensato di adottare il progetto open source di Google.

Il segreto di un browser Web indie consiste nella differenziazione rispetto all’onnipresente Google Chrome, una linea di condotta sposata in maniera dichiarata da Slimjet: questo browser sfrutta il progetto Chromium per fornire un’esperienza di navigazione che sia veloce, pratica, sicura e al riparo da qualsiasi raccolta di dati a opera di Mountain View.

Diversamente da Chrome, Slimjet sostiene di tenere in massima considerazione la privacy dell’utente con il blocco incorporato della pubblicità e del tracciamento, integrando in più un “form filler” intelligente, un download manager (anche per i video di YouTube), il supporto veloce per Facebook e altro ancora.

Slimjet è pienamente compatibile con l’ecosistema di estensioni di Chrome, dicono gli sviluppatori, mentre l’ultima release uscita in questi giorni (Slimjet 23.0.6) serve a correggere alcuni bug come già quelle precedenti appartenenti alla main release 23.0.

Pagina ufficiale del download di Slimjet 23.0.6 per Windows, Linux e macOS