Successivo
Browser Web

Software

Download del giorno: SpeedyFox 2.0.27

Alfonso Maruccia | 26 Settembre 2019

Download Download del giorno Software

SpeedyFox è una piccola utility che promette di migliorare sensibilmente le prestazioni dei browser Web e degli altri applicativi che […]

SpeedyFox è una piccola utility che promette di migliorare sensibilmente le prestazioni dei browser Web e degli altri applicativi che usano un database SQLITE.

Caratterizzato da dimensioni a dir poco minuscole per gli standard odierni, SpeedyFox è un tool specificatamente pensato per migliorare le performance dei browser Web, dei client di posta elettronica e di Skype, un risultato ottenuto ottimizzando il database SQLITE usato dai software in oggetto.

Col tempo, spiegano gli autori di SpeedyFox, i software basati su database SQLITE tendono a rallentare a causa della frammentazione dei dati: i browser Web si avviano in più tempo, la navigazione nella cronologia si fa più lenta così come le operazioni sui cookie.

SpeedyFox serve appunto a deframmentare i database SQLITE delle applicazioni supportate, un’operazione sicura e di facile esecuzione che può richiedere un quantitativo variabile di tempo ma ha un risultato pratico subito apprezzabile dall’utente finale.

SpeedyFox supporta un gran numero di browser Web (Firefox, Chrome, Edge, Vivaldi, Opera ecc.), client e-mail (Thunderbird, FossaMail), Skype e altro ancora. La versione più recente del tool (SpeedyFox 2.0.27) aggiunge il supporto per la versione Chromium di Microsoft Edge e per l’engine SQLITE versione 3.29.0.

Pagina ufficiale del download di SpeedyFox 2.0.27 per Windows e macOS (solo Firefox)