Successivo
Sfondo Windows 10

Software

Download del giorno: Superpaper 2.0.2

Alfonso Maruccia | 25 Maggio 2020

Download del giorno Grafica Linux Windows

Superpaper è un manager di sfondi con alcune caratteristiche avanzate che lo rendono una scelta molto interessante. Su Windows come su Linux.

Superpaper è un manager di sfondi dalla vocazione multi-piattaforma, un tool che è stato specificatamente progettato per facilitare la gestione dei classici wallpaper su una configurazione multi-monitor. Dove ogni monitor è magari caratterizzato da specifiche e dimensioni differenti.

Le funzionalità di base di Superpaper includono l’impostazione e la modifica dello sfondo del desktop su Windows e Linux. Con diverse possibilità di estendere e adattare l’immagine allo schermo. Presente anche l’opzione per un cambio temporizzato degli sfondi da fonti e cartelle differenti.

Laddove Superpaper può far valere la sua unicità è però nel supporto multi-monitor. Il programma identifica automaticamente tutti i display connessi al sistema, permettendo quindi di impostare sfondi diversi per ogni monitor, di usare la stessa immagine per tutti i monitor e di adattarla alle diverse dimensioni o caratteristiche dei suddetti con diverse opzioni.

Programma open source che vanta anche un “esteso supporto” per gli ambienti desktop di Linux, Superpaper è attualmente aggiornato alla versione 2.0.2. L’ultima release del tool include bugfix generali, una migliore identificazione nell’ambiente KDE (Linux) e un paio di correttivi per Windows.

Pagina ufficiale del download di Superpaper 2.0.2 per Windows e Linux