Successivo
Automazione, tastiera, robot, TinyTask

Software

Download del giorno: Surfingkeys per Firefox e Chrome

Alfonso Maruccia | 18 Giugno 2020

Browser Web Download del giorno Internet Tastiere

Surfingkeys è un’estensione per Mozilla Firefox e Google Chrome (più cloni) in grado di migliorare la produttività quotidiana. Almeno se si amano alla follia le scorciatoie da tastiera.

L’uso di scorciatoie da tastiera personalizzate è a quanto pare una delle richieste più frequenti che arrivano dai power user, e l’offerta di software e tool dedicati a tale scopo non può certo dirsi limitata. Surfingkeys appartiene di diritto alla categoria, permettendo di aggiungere una quantità imbarazzante di nuove scorciatoie nei browser Firefox, Chrome e i cloni di Chrome.

Una volta scaricato dai rispettivi repository di estensioni, Surfingkeys integra nei browser compatibili una serie di shortcut da tastiera in grado di “aumentare” e migliorare le ricerche online (a partire da un testo selezionato in precedenza). E’ altresì possibile catturare schermate, modificare il funzionamento della Omnibar di Chrome, gestire le sessioni e tanto, tanto altro ancora.

Surfingkeys si ispira allo spirito dello storico Vim, l’editor testuale per Unix, e permette altresì agli utenti di modificare facilmente le scorciatoie da tastiera aggiuntive grazie a un codice JavaScript commentato e documentato a puntino.

L’estensione è disponibile sullo store di Chrome, l’archivio di estensioni per Firefox e gli add-on per Edge. In alternativa, il codice sorgente dell’ultima release stabile (0.2.5) è disponibile su GitHub.

Pagina ufficiale del download di Surfingkeys (GitHub)