Mozilla Thunderbird

Download del giorno: Thunderbird 78.2.1

Importante aggiornamento per Thunderbird, il programma di gestione locale della posta elettronica che ora offre il supporto alle mail cifrate (OpenPGP) abilitato di default.

Mozilla ha distribuito un nuovo aggiornamento per Thunderbird, il client di posta elettronica recentemente tornato fra le braccia della corporation statunitense che continua a essere il software di elezione per quanti preferiscono gestire le loro comunicazioni lontano da qualsiasi server remoto o servizio cloud.

Thunderbird è un programma di posta elettronica open source, compatibile con ogni sorta di protocollo e sistema di comunicazione (IMAP, POP, HTML) e inclusivo di un lettore di feed RSS nativo. Thunderbird permette inoltre di cercare velocemente tra le e-mail in archivio, apporre etichette ai messaggi, importare le e-mail, gestire agilmente più caselle di posta elettronica e molto altro ancora.

Thunderbird 78.2.1, la nuova e più recente release del progetto FOSS gestito (nuovamente) da Mozilla, taglia definitivamente i ponti con il passato offrendo il supporto alle sole estensioni basate su MailExtensions (cioè WebExtension). Per tale ragione, chi ancora utilizza Thunderbird 68.x non riceverà l’aggiornamento per via automatica.

Un’altra importante novità di Mozilla Thunderbird 78.2.1 è il supporto integrato alle comunicazioni cifrate tramite OpenPGP, funzionalità già presente nelle versioni precedenti ma ora abilitata di default. La gestione delle chiavi crittografiche necessarie a inviare e ricevere e-mail criptate è ora centralizzata e non richiede più l’installazione di un componente aggiuntivo come in passato.

Pagina ufficiale del download di Thunderbird 78.2.1 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.