Successivo
Automazione, tastiera, robot, TinyTask

Software

Download del giorno: TinyTask 1.77

Alfonso Maruccia | 7 Novembre 2019

Download Download del giorno Software

TinyTask è un registratore di macro dalle dimensioni veramente mignon, un software minimalista ma potenzialmente molto utile per automatizzare procedure […]

TinyTask è un registratore di macro dalle dimensioni veramente mignon, un software minimalista ma potenzialmente molto utile per automatizzare procedure tediose e ripetitive.

TinyTask si aggiunge a Perfect Keyboard nel novero dei programmi sviluppati per l’automazione del computing quotidiano, un tool che vanta la vocazione al minimalismo sia sul fronte delle funzionalità che delle effettive dimensioni su disco.

TinyTask è infatti costituito da un semplice file eseguibile di appena 36 kilobyte, file che basta scaricare e lanciare per accedere al tool senza necessità di file aggiuntivi, installazione o di modifica del Registro di Windows.

L’interfaccia minimale del software permette di registrare una nuova macro, di aprire una macro pre-esistente, di eseguire una macro o addirittura di compilare la macro corrente in un file a sua volta eseguibile e distribuibile a terzi.

L’ultima versione di TinyTask rilasciata dagli sviluppatori (TinyTask 1.77) cerca di porre rimedio al fastidioso problema dei falsi positivi (una “piaga” soprattutto per chi usa, bontà sua, Microsoft/Windows Defender), e corregge altresì un potenziale bug nell’uso della memoria che può verificarsi durante la registrazione di macro particolarmente lunghe.

Pagina ufficiale del download di TinyTask 1.77 per Windows