Successivo
Tixati

Software

Download del giorno: Tixati 2.74, il client BitTorrent alternativo

Alfonso Maruccia | 14 Luglio 2020

BitTorrent Download del giorno P2P

Aggiornamento per Tixati, client BitTorrent che vuole essere facile da usare ma anche ricco di funzionalità avanzate per la condivisione di file sul network P2P più popolare.

Tixati è un client BitTorrent “alternativo” ma ricco di opzioni interessanti. Il software P2P è “gratuito al 100%”, sottolineano gli autori, è disponibile per Windows e Linux e nasconde, dietro un’interfaccia pensata per essere facile da usare, molte funzionalità apprezzabili dagli utenti più esperti e appassionati.

Oltre a una UI a prova di newbie, Tixati include un’esperienza di condivisione P2P sul network di BitTorrent gradevole e funzionale grazie ai suoi algoritmi di download “ultra-veloci”, il pieno supporto alla rete distribuita DHT, PEX e ai link Magnet, una selezione dei peer “super-efficiente” e altro ancora.

Tixati è in grado di girare anche su drive USB esterni nella sua versione portabile, e permette di gestire o visualizzare il consumo della banda di rete in maniera dettagliata. Ulteriori funzionalità avanzate disponibili includono i feed RSS, il filtraggio degli IP o le operazioni pianificate e altro ancora.

L’ultima versione di Tixati distribuita in questi ultimi giorni (Tixati 2.74) include “molti miglioramenti”, dicono gli sviluppatori, con l’aggiunta del supporto alle connessioni UDP tramite proxy SOCKS 5, diversi bugfix nella gestione delle connessioni e delle visualizzazioni e molto altro.

Pagina ufficiale del download di Tixati 2.74 per Windows e Linux