Successivo
Tixati

Software

Download del giorno: Tixati 2.76, client BitTorrent alternativo

Alfonso Maruccia | 5 Ottobre 2020

BitTorrent Download del giorno P2P Software

Ancora un update per Tixati, client BitTorrent facile da usare ma anche ricco di funzionalità avanzate per la condivisione di file sul network di file sharing più popolare.

Tixati è un client BitTorrent alternativo ai soliti nomi noti del settore ma ricco di opzioni interessanti. Il software P2P è “gratuito al 100%”, sottolineano gli autori, è disponibile per Windows e Linux e nasconde, dietro un’interfaccia pensata per essere facile da usare, molte funzionalità apprezzabili dagli utenti più esperti.

Nascosta dalla UI a prova di newbie, Tixati include infatti un’esperienza di condivisione Peer-to-Peer (P2P) sul network di BitTorrent gradevole e funzionale grazie ai suoi algoritmi di download “ultra-veloci”, il pieno supporto alla rete distribuita DHT, PEX (scambio di peer) e ai link Magnet, una selezione dei peer “super-efficiente” e altro ancora.

Tixati è in grado di girare anche su drive USB esterni in modalità portabile, e permette altresì di gestire o visualizzare il consumo della banda di rete in maniera dettagliata. Ulteriori funzionalità avanzate disponibili includono i feed RSS, il filtraggio degli IP, le operazioni pianificate, connessioni cifrate RC4 e altro ancora.

L’ultima versione di Tixati distribuita in questi giorni (Tixati 2.76) rappresenta un aggiornamento piuttosto significativo, dicono gli sviluppatori, con novità e miglioramenti per quanto riguarda il tracker, il sistema di moderazione, le ricerche, le combinazioni da tastiera e chi più ne ha, più ne metta.

Pagina ufficiale del download di Tixati 2.76 per Windows e Linux