Successivo
WinRAR 5.70

Software

Download del giorno: WinRAR 6.00

Alfonso Maruccia | 21 Dicembre 2020

Download del giorno Software Storage

WinRAR si aggiorna con una release pensata per migliorare l’usabilità di uno dei software per la gestione degli archivi più popolari.

RARLAB ha distribuito la nuova versione di WinRAR, il più popolare software trialware per la gestione completa di tutto ciò che riguarda la compressione e l’archiviazione dei file. Un tool che ora migliora sul fronte dell’usabilità, ma anche per le operazioni da riga di comando e non solo.

WinRAR supporta una vasta gamma di formati di archivi compressi, dai più popolari (ZIP, RAR) a quelli più insoliti o ancestrali come UUE, ARJ e LZH. Il “pacchetto” comprende ovviamente anche il supporto per la sicurezza con cifratura a 128-bit, gli archivi multipli e la gestione ottimizzata della compressione dei file multimediali.

La nuova major release di WinRAR distribuita in queste settimane (WinRAR 6.00) include alcune correzioni per i bug sperimentati dagli utenti con le versioni precedenti, nuovi parametri da riga di comando e soprattutto una serie di modifiche pensate per migliorare l’usabilità del programma nelle operazioni di gestione degli archivi.

WinRAR 6.00 è come al solito un programma trialware, e dovrebbe in teoria cessare di funzionare dopo i 40 giorni concessi per la prova. Nella pratica, la licenza di utilizzo del programma (Sezione 6) prevede che sia l’utente a decidere, di sua spontanea volontà, se acquistare una licenza dopo il suddetto periodo di prova.

Pagina ufficiale del download di WinRAR 6.00 per Windows, Linux, macOS, Android, …