Successivo
Disaster recovery: I software salvavita

Software

Download del giorno: Wise Program Uninstaller 2.3.6.140

Alfonso Maruccia | 24 Settembre 2019

Download Download del giorno Software

Wise Program Uninstaller fa parte della categoria dei software per la pulizia del sistema, un tool in grado di eliminare […]

Wise Program Uninstaller fa parte della categoria dei software per la pulizia del sistema, un tool in grado di eliminare le tracce dei programmi che abbiamo già disinstallato dal PC.

Come già Revo Uninstaller, Wise Program Uninstaller (WPU) è un’utility specializzata nella rimozione delle tracce lasciate dal software disinstallato dall’utente. Un modo per ripulire e mantenere sempre in forma un PC Windows con il vantaggio prima di tutto della gratuità.

Wise Program Uninstaller è infatti un tool completamente freeware e portabile, che quindi non richiede l’installazione sul sistema per poter agire al massimo delle sue capacità: il programma è in grado di scansionare i dischi e il Registro di Windows alla ricerca delle tracce lasciate dal software che abbiamo già disinstallato.

L’interfaccia moderna e intuitiva rende l’utilizzo di WPU ancora più pratico per un maggior numero di utenti, mentre per quei software “testardi” che si rifiutano di farsi disinstallare (magari a causa dell’eliminazione del file eseguibile deputato a tale scopo) c’è un’opzione di disinstallazione forzata potenzialmente salvavita.

L’ultima versione di Wise Program Uninstaller distribuita nei giorni scorsi (Wise Program Uninstaller 2.3.6.140) include miglioramenti per l’interfaccia grafica e l’usabilità del software, aggiorna diverse traduzioni e apporta bugfix minori al codice.

Pagina ufficiale del download di Wise Program Uninstaller 2.3.6.140 per Windows